Cantunera fucina culturale

TEATRO CANTUNERA… una fucina culturale per le arti contemporanee, spazio polivalente per il teatro, la musica, il canto popolare, le arti visive, le arti culinarie del buon cibo e del buon bere. CANTUNERA nasce tra balate e balconi del centro storico di Palermo, si estende dalla via Bara all’Olivella n. 10 fino a piazza Monte Santa Rosalia n. 12.
Una straordinaria avventura, una fatica umana ed artistica difficile e bella che l’Associazione Culturale, Turistica, Sportiva “Città’ dell’Arte” ha affrontato grazie alle risorse finanziarie dei soci e ad un finanziamento europeo (P. O. F. E. S. R. Sicilia 2007-2013, Linea d’Intervento 3.1. 3. Ab, D. D. G. n.365 del 28/02/2013).
 Il desiderio di rigenerare un luogo fascinoso e di contribuire, con le arti e la pratica artistica, alla rigenerazione civile di una zona fortemente svantaggiata come quella del Mandamento Castellammare di Palermo, coniugando cultura, spettacolo, arti visive, formazione e cucina tradizionale e creativa, è alla base delle attività di questo sito antico e contemporaneo al tempo stesso.
Le attività che si svolgono al “Cantunera fucina culturale” comprendono laboratori per bambini e studenti di tutte l’età, reading di poesia, incontri letterari, presentazione di libri, performance, teatro itinerante tra i vicoli della città con i tour teatralizzati di Sara Cappello, feste, workshop, seminari, conferenze, “eventi totali” dove le arti sceniche si legano alle arti culinarie e tanto altro…
A presto!